Controversie in materia di Codice della Strada
Lo Studio Legale Manco offre assistenza stragiudiziale e giudiziale nei casi di violazione del Codice della Strada.
Lo Studio Legale ha acquisito competenze specifiche in materia di infortunistica stradale al fine di individuare e valutare eventuali discrepanze nei rilievi effettuati dalle autorità competenti finalizzati all’attribuzione della responsabilità e di ottenere, nel più breve tempo possibile, il ristoro di tutti i danni subiti da privati, persone giuridiche ed assicurazioni private.
Lo Studio, oltre ad occuparsi dei reati previsti dal Codice della Strada – guida in stato di ebbrezza o in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti, lesioni personali stradali, omicidio stradale, omissione di soccorso – offre tutela nella proposizione dei ricorsi avverso le “multe”, elevate a carico degli automobilisti, in particolare per eccesso di velocità, recupero della patente, confisca e fermo del veicolo.
È sempre opportuno far esaminare la “multa” da un Avvocato, che potrà rilevare l’eventuale illiceità e conseguente nullità della contravvenzione.
Lo Studio, inoltre, forte di una lunga esperienza maturata in qualità di Legale Fiduciario di nota Compagnia Assicurativa, offre la propria competenza nell’ambito del diritto della circolazione stradale ed i connessi aspetti dell’infortunistica e dell’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile auto. In particolare, lo Studio fornisce assistenza, in caso di coinvolgimento del cliente in un qualsiasi tipo di sinistro stradale, anche su mezzi pubblici e come pedone.